Comune di Catania Ufficio Stampa
4.1.2014 Trentennale uccisione Fava: Bianco, Giunta e Consiglio domani depositano corona d’alloro
Il Sindaco, “La nostra città non deve dimenticare il sacrificio di questo grande intellettuale catanese che seppe vedere ciò che tutti gli altri non vedevano e per questo fu assassinato dalla mafia”
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, tutti i componenti la Giunta municipale, la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e una rappresentanza dell’Assemblea cittadina, depositeranno domani, domenica 5 gennaio, alle ore 10, una corona d’alloro in memoria di Pippo Fava davanti alla lapide della via intitolata al giornalista ucciso dalla mafia trent’anni fa.
“La nostra città ‘ ha detto Bianco ‘ non deve dimenticare il sacrificio di questo grande intellettuale che seppe vedere ciò che tutti gli altri non vedevano e per questo fu assassinato da Cosa nostra. L’insegnamento di questo lucidissimo giornalista e drammaturgo non deve essere perduto e dobbiamo tornare a leggere i suoi scritti, ad assistere alle sue opere teatrali per comprendere meglio, e dunque sconfiggere, fenomeni purtroppo ancora presenti nella nostra città”.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…