‘Non facciamo annunci ma presentiamo fatti’. Con queste parole il sindaco Raffaele Stancanelli in via Borgese ha materialmente acceso la fiamma alimentata dal metano che da oggi è disponibile anche per i circa 3000 potenziali utenti della zona di Trappeto Sud dove si sono completati definitivamente i lavori. Un’accensione molto partecipata a cui sono intervenuti il presidente dell’Asec Agatino Lombardo, il direttore dell’Asec Giovanna D’ippolito, i presidenti della VII circoscrizione, Giovanni Fodale, e della VI, Sebastiano Anastasi, insieme ai consiglieri di quartiere e a numerosi abitanti. ‘E’ un fatto concreto molto importante per la città – ha detto Stancanelli – un’occasione di risparmio energetico e di risorse, che ci ha anche consentito di soddisfare l’impegno di ripristinare le strade, danneggiate dai lavori e dall’incuria degli anni scorsi. Questo grazie anche all’impegno del presidente Nuccio Lombardo, che per la lunga esperienza ho voluto alla guida dell’Asec e soprattutto a un finanziamento erogato dalla Cassa Depositi e Prestiti che abbiamo usato per mettere in sicurezza la rete metanifera per espanderla e ripristinare conseguentemente le strade nei quartieri di Cibali, Nesima, Picanello. Concretezza, rigore e razionalizzazione delle risorse – ha continuato Stancanelli – è stata la politica di questa Amministrazione che sta dando risultati concreti per tutti’.
Particolarmente soddisfatto il presidente dell’azienda del gas cittadino Agatino Lombardo: ‘I lavori della cosiddetta metanizzazione diffusa – ha detto il presidente Asec- alla fine di tutti i lavori di completamento sparsi per la città, quattro-cinque mesi ancora, aggiungeranno un nuovo bacino d’utenza potenziale per la nostra azienda di circa 20 mila utenze. Un risultato straordinario che fino a qualche tempo fa sembrava lontanissimo e che permetterà alla nostra azienda di fare un nuovo salto di qualità in termini di crescita e sviluppo di un servizio importante, che salvaguarda l’ambiente e riduce i costi per i cittadini destinati all’approvvigionamento energetico’.
Interessate all’allaccio con la rete del gas Metano da oggi sono le vie: Amari, San Giacomo, Selvaggi, Gioviale, Arezzo, Ota, Borgese, Giarre, Riposto, Aguglia, Cataudella, Morano e viale Benedetto Croce.
(Comune Catania)
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…