Catania-Torino 2-0 – Fuochi d’artificio per archiviare il 2011

Catania calcio

Netta vittoria e grande prestazione per chiudere in bellezza l’anno solare: il Catania supera con un meritato 2-0 il Torino e vince il torneo ‘Portomaso live 2011’. La formazione allenata da Montella ha attaccato costantemente fin dalle battute iniziali dei 45 minuti della finale, trovando prima un …

Catania calcio

Netta vittoria e grande prestazione per chiudere in bellezza l’anno solare: il Catania supera con un meritato 2-0 il Torino e vince il torneo ‘Portomaso live 2011′. La formazione allenata da Montella ha attaccato costantemente fin dalle battute iniziali dei 45 minuti della finale, trovando prima un palo con Catellani, poi un eurogol con Lopez al 17′ ed infine il raddoppio con Izco, imbeccato da Keko, al 42’. Il brillante successo ottenuto dai rossazzurri conferma la piena assimilazione della filosofia di gioco alla base del lavoro del tecnico, che non a caso registra importanti risposte a prescindere dal modulo (diversi assetti nelle due gare) e può promuovere con convinte parole d’elogio una squadra manovriera e capace di esprimersi in scioltezza. Il processo di crescita pare ormai compiuto sotto diversi aspetti, non ultimo quello della personalità: la sfida al Torino, capolista della serie cadetta, era insidiosa a dir poco. Atleticamente, le ferie non hanno condizionato il rendimento di un gruppo tonico. Con un trofeo in più bacheca ed un largo sorriso carico di fiducia, avanti. Buon Anno, Catania.
Catania: Campagnolo; Potenza, Legrottaglie (31′ Alvarez), Bellusci; Izco, Delvecchio (44′ Donnarumma), Biagianti (29′ Lodi), Ricchiuti (31′ Sciacca), Marchese (36′ Capuano); Lopez (31′ Gomez), Catellani (40′ Keko). In panchina: Terracciano, Paglialunga, Barrientos, Lanzafame, Bergessio. Allenatore: Montella.
Torino: Morello; D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Parisi; Iori, Vives; Stevanovic, Bianchi, Antenucci, Pagano (29′ De Feudis). In panchina: Coppola, Basha, Zavagno, Chiosa, Surraco, Darmian, Pratali, Ebagua, Oduamadi, Verdi. Allenatore: Ventura.

Highlights di Catania-Hibernians e Catania-Torino nella sezione Partite.
(calciocatania.it)