di Daniele Di Frangia
Il Catania chiude il girone d’andata ma inizia il 2013 con un risultato non del tutto esaltante. Finisce infatti 0-0 col Torino una partita che aldilà del risultato ha visto tanti episodi decisivi in campo.
Maran deve rinunciare ad Alvarez ma recupera Bergessio, Ventura sceglie il solito 4-2-4 ma un pò più accorto. Pronti via e dopo appena 13 minuti Lodi si fa cacciare per una manata a Meggiorini. Bergonzi è a due passi ed esce il rosso. Gara quindi condizionata e Catania che deve stare attento a non scoprirsi. Nonostante ciò sono i rossazzurri a fare la partita e sprecano occasioni importanti. Prima fra tutte il calcio di rigore che Bergessio calcia sulla traversa. Clamorosa un’altra palla-gol sempre per la punta argentina che però non è in serata.
Nella ripresa la gara non cambia. Toro attento a non rischiare nonostante la superiorità numerica mentre Catania compatto attento a non sbilanciarsi. Bene Barrientos, un pò meno Gomez che anzichè tirare passa a Castro appena entrato che spreca. Dall’altra parte fallisce Bianchi prime e Verdi nel finale. Ancora l’arbitro Bergonzi protagonista sul finire con le espulsioni di Maran e Pulvirenti. Finisce 0-0 all’alba del 2013.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…