‘Ci impegneremo per tenere il Bellini vivo e artisti e lavoratori in attività seguendo anche la nuova politica del turismo volta alla destagionalizzazione’.
Lo ha detto Orazio Licandro, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Catania che si è recato sul tetto del Teatro Sangiorgi per portare la solidarietà dell’Amministrazione ai lavoratori stagionali che stanno protestando per le condizioni del Massimo.
‘Il sindaco Bianco ‘ ha sottolineato Licandro – sta personalmente seguendo la vicenda e stiamo cercando di studiare soluzioni che possano contribuire alla rinascita del Bellini. L’idea è quella di individuare location all’aperto per concerti sinfonici e spettacoli o recital lirici che possano intercettare turisti e appassionati’.
‘L’auspicio forte ‘ ha aggiunto Licandro – è quello che si possano rapidamente ripristinare le condizioni di gestione ordinaria per il Teatro Massimo. Occorre chiudere questa interminabile fase di commissariamento nominando il Consiglio d’Amministrazione che, presieduto dal Sindaco di Catania, potrà, insieme con la Regione, lavorare al rilancio del Bellini’.
Subito dopo i lavoratori, Licandro ha anche incontrato, nel Teatro Sangiorgi, l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, il sovrintendente del Teatro, Rita Gari Cinquegrana, e il commissario Marcello Giacone.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…