Categories: Catania

Catania, Sport: assessore Scialfa e organizzatori annunciano data “Corri Catania 2014”

La sesta edizione della corsa cittadina non competitiva si svolgera’ domenica 11 maggio. Scialfa, “Sport e scuola ancora insieme in progetti di solidarieta”La “Corri Catania 2014” si svolgerà domenica 11 maggio. La data della sesta edizione della fortunata corsa cittadina di solidarietà è stata resa nota nel corso dell’incontro, svoltosi nel Palazzo degli Elefanti, tra l’assessore allo Sport e alla Scuola Valentina Scialfa e i rappresentanti del comitato organizzatore Elena Cambiaghi, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino. Con la riunione in Municipio e’ entrata nel vivo la complessa fase di organizzazione e promozione dell’evento, che ha la compartecipazione del Comune di Catania. Avviata  nel 2009 dall’associazione sportiva dilettantistica “Corri Catania”, la corsa-passeggiata nel centro storico cittadino ha coinvolto di anno in anno sempre più bimbi, giovani studenti, adulti – spesso intere famiglie – sino a raggiungere, dai 7.700 partecipanti della prima edizione, i 23.500 dello scorso anno. “Scuola e sport – ha detto Valentina Scialfa – sono ancora una volta insieme, cosi da coinvolgere sempre di più la città in progetti dalla forte valenza sociale, che porteranno alla realizzazione di iniziative a favore di particolari realtà del nostro territorio”. L’obiettivo della gara e’ infatti quello di raccogliere fondi, attraverso la vendita di maglietta e pettorale, da destinare a progetti di solidarietà, che nelle passate edizioni sono stati rivolti anche a reparti pediatrici di vari ospedali cittadini. “CorriCatania- ha spiegato Elena Cambiaghi -è un evento trasversale di sport e solidarietà, non competitivo, che punta molto sulle scuole ed e’ aperto a tutti e a tutte le classi sociali, con richieste che arrivano sempre di piu’ da tutte le province della Sicilia”.

(Nella foto, da sinistra: Giovanni Nania, Valentina Scialfa, Elena Cambiaghi, Carmelo Prestipino)

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

6 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

8 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

11 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

12 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

12 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

13 ore ago