Categories: Catania

Catania, Solidarietà: al via la campagna della Comunità Papa Giovanni XXIII

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli e il presidente della Comunità Papa Giovanni XXXIII, Dino Barbarossa, hanno dato il via in piazza Duomo alla due giorni di solidarietà ‘Aggiungi un pasto a tavola’, giunta alla quarta edizione. L’iniziativa della Comunità (fondata da Don Oreste Benzi) mira a raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Africa, Asia, America Latina e dei Paesi più poveri d’Europa che soffrono fame e malnutrizione. L’obiettivo è soddisfare i bisogni alimentari primari con la realizzazione di centri nutrizionali, mense per poveri, strutture di pronta accoglienza, Capanne di Betlemme per i senza tetto, case famiglia in Italia e in 31 paesi del mondo.
‘Oggi con questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Stancanelli – confermiamo quello che è un divenuto un caposaldo della nostra azione amministrativa anche nell’organizzazione di eventi e rassegne: l’attenzione per la solidarietà e il sostegno a chi vive situazioni di disagio e sofferenza. Anche in periodi di crisi, come quello che stiamo vivendo a livello nazionale, Catania ha la forza e la voglia di essere solidale’.
Simbolo di ‘Aggiungi un pasto a tavola’ è un pacco di pasta, segno tangibile di condivisione con il povero, che i rappresentanti dell’associazione consegneranno a chi farà una offerta libera. Questi i luoghi dove, oggi sabato e  domani domenica, sarà possibile effettuare le donazioni: piazza Duomo, piazza Cavour, parrocchia Natività del Signore, parrocchia Sant’Euplio, parrocchia Santa Maria di Gesù, parrocchia Maris Stella, parrocchia Spirito Santo, parrocchia Cristo Re.
 

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago