Comune di Catania
Ufficio Stampa
05.11.2013
Sindaco Bianco incontra suor Lucia Siragusa
Temi del cordiale colloquio le numerose iniziative in corso di realizzazione per il quartiere, a cominciare da quelle scolastiche ed educative, e le condizioni di grande difficoltà di molte famiglie della zona
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti suor Lucia Siragusa, direttrice e fondatrice della casa Giovanni Paolo II di Librino. Nel corso del cordiale colloquio il Sindaco ha parlato delle numerose iniziative in corso di realizzazione per il quartiere, a cominciare da quelle scolastiche ed educative. Il dialogo si è spostato poi sulle condizioni di grande difficoltà economica in cui si trovano molte famiglie della zona. Suor Lucia ha parlato delle attività svolte dai volontari nella casa Giovanni Paolo II, ospitata gratuitamente in un immobile del Comune e in cui trova un oratorio, si tengono laboratori per le donne e viene svolta assistenza educativa. Al termine del colloquio la religiosa ha donato al Sindaco due libri dedicati all’attività del centro.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…