Catania, Sindaco Bianco incontra presidente Cnr

Lunedì alle16.30 nel Palazzo degli elefanti la visita del prof. Luigi Nicolais. Si parlerà delle collaborazioni già in atto tra i due enti e delle iniziative pilota che potrebbero contribuire a rilanc…

Lunedì alle16.30 nel Palazzo degli elefanti la visita del prof. Luigi Nicolais. Si parlerà delle collaborazioni già in atto tra i due enti e delle iniziative pilota che potrebbero contribuire a rilanciare l’economia del territorio

Lunedì 8 Luglio alle 16.30 nel Palazzo degli Elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco incontrerà il presidente del Cnr Luigi Nicolais per parlare delle collaborazioni già in atto tra i due enti e delle iniziative pilota che potrebbero contribuire a rilanciare l’economia del territorio con progetti innovativi e a forte valore aggiunto.
Il prof. Nicolais, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche dal febbraio del 2012, è stato ricercatore e docente universitario ‘ ha al suo attivo 350 pubblicazioni scientifiche -, assessore regionale in Campania, ministro della Funzione pubblica e dell’Innovazione nel secondo governo Prodi.
‘Si tratta ‘ ha detto Bianco ‘ di una visita che riveste una grande importanza per la nostra città, dove operano due istituti, uno per i Beni Archeologi e Monumentali e l’altro per la Microelettronica e i Microsistemi, e sette sezioni del Cnr. Ecco perché una stretta collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche diventa strategica per un’amministrazione come la nostra, intenzionata a puntare sull’innovazione e sui saperi per rilanciare l’economia del territorio’.
Al termine dell’incontro, alle 17.15, si svolgerà una breve conferenza stampa in Sala Giunta.