Dopo oltre un mese il Catania torna a gioire per una vittoria. E lo fa davanti al proprio pubblico nella penultima gara al Massimino di questo campionato. Di fronte un Siena alquanto disperato penultimo in classifica e a caccia di punti. Rossazzurri che cambiano qualcosa nella formazione. Maran risparmia Gomez non al meglio e preferisce Rolin a Legrottaglie e Biagianti ad Almiron. Siena con Rosina e Sestu dietro Emeghara. Ne nasce una gara combattuta che però gli etnei approcciano meglio. Castro ma soprattutto Barrientos creano scompiglio, Gonzalo Bergessio diventa assoluto protagonista del match. È lui a sbloccare il risultato nel primo tempo. Assist di Castro per il numero 9 etneo che angola bene e batte Pegolo. Il Catania controlla, il Siena non punge. A pochi minuti dalla fine i toscani vengono puniti con un rosso a Felipe dopo un fallo di mani nei pressi dell’area di rigore.
Nella ripresa è solo Catania. I rossazzurri gestiscono la superiorità numerica e il gol. I bianconeri sembrano non riuscire a reagire. L’unico a lottare è Emeghara che però si trova da solo contro i centrali Spolli e Rolin. Gonzalo Bergessio però si dimostra autentico protagonista e nel giro di pochi minuti chiude il conto con due reti da attaccante autentico. Entra anche il “papu” Gomez ma i minuti finali sono solo accademia da parte degli etnei. Dentro anche l’albanese Cani che di sinistro si fa respingere il tiro da Pegolo. Finisce con un 3-0 secco, Bergessio porta il pallone a casa e Maran festeggia il record di punti (51) con tre giornate ancora da giocare.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…