Catania: sequestrati beni ad Antonino Arena, del clan dei Cursoti

La squadra mobile di Catania ha sequestrato “Torre del Vescovo”, uno dei ristoranti rinomati per la carne di cavallo di via Plebiscito. Si tratta dell’escuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione…

di redazione

Catania, 15 Apr. – La squadra mobile di Catania ha sequestrato “Torre del Vescovo”, uno dei ristoranti rinomati per la carne di cavallo di via Plebiscito. Si tratta dell’escuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale etneo nei confronti di Antonino Arena, 42 anni, già in carcere.

Sequestrati anche una casa intestata ad Arena e sua moglie, due autovetture, una moto Honda SH. Il valore dei beni, escluso l’avviamento del locale dei conti correnti che gli investigatori stanno ancora quantificando, ammonta a oltre 100.000 euro.

Il sequestro, richiesto dal procuratore Giovanni Salvi, è scattato dalla scorta dell’indagine condotta l’8 maggio dello scorso anno, che ha portato all’arresto di 20 presunti affiliati del clan Cursoti, tra cui proprio Antonino Arena, accusati di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi clandestine e da guerra.