Catania, sequestrate 4 piante e 460 gr di marijuana: un arresto

E’ stato arrestato ieri dal personale dell’UPGSP un pregiudicato: si tratta di Alex Rapisarda, classe 1996. I reati sono quelli di coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione di materiale pirotecnico.

L’uomo era agli arresti domiciliari quando gli agenti hanno effettuato un controllo e trovato, nel bagno, una piccola serra indoor con 4 piante di marijuana in fioritura. All’interno della camera, un complesso sistema per la coltivazione con tanto di ventilatore, portalampade con riflettore in alluminio e una lampada UV con alimentatore.

Inoltre, gli agenti hanno anche trovato petardi e materiale pirotecnico. Ha preso parte all’operazione, quindi, anche il Nucleo Artificieri che ha distrutto il materiale esplodente. Sono state sequestrate 20 batterie e 1900. Disposto, infine, il ripristino della misura cautelare presso la sua abitazione nel quartiere Librino

Nel pomeriggio, invece, sono stati rinvenuti altri 460 grammi di marijuana, grazie al contributo dell’unità cinofila, in un’intercapedine delle scale di un palazzo ubicato in viale Moncada. La sostanza era contenuta in una busta della spesa insieme a dei bilancini di precisione. Il carico rinvenuto è stato sequestrato a carico di ignoti.

LEGGI ANCHE

CASTELDACCIA, MORTO L’EX SINDACO FRICANO A CAUSA DEL COVID