Cronaca

Catania seconda migliore città d’Europa per un weekend in spiaggia

A stabilirlo è una classifica elaborata dal motore di ricerca GoEuro prendendo in considerazione i seguenti parametri: tipo di spiaggia, temperatura media e temperatura dell’acqua nel periodo estivo, offerta di sport acquatici, vita notturna e accessibilità in termini di trasporti.

La classifica di GoEuro

Catania è la seconda città in Europa dove è più bello passare un fine settimana al mare. Lo rivela TgCom 24 rendendo noto uno studio di GoEuro, motore di ricerca di viaggio in grado di combinare treni, autobus e voli, che ha selezionato le migliori città in Europa per un weekend al mare. GoEuro ha esaminato una lista di oltre 1000 città europee, prendendo in considerazione i seguenti parametri: tipo di spiaggia, temperatura media e temperatura dell’acqua nel periodo estivo, offerta di sport acquatici, vita notturna e accessibilità in termini di trasporti. Analizzando tutti i risultati e stabilendo una media per ogni parametro, è stata stilata una classifica delle 100 migliori mete estive in Europa per un weekend al mare.

Catania seconda dopo Alicante

Con oltre 98 punti su 100, Alicante si è classificata al primo posto tra le città con le migliori spiagge in Europa, seguita dall’italiana Catania e dalla città di Palma di Maiorca, nelle Baleari.
Ecco cosa si legge sul sito: “La Playa è un lungo litorale sabbioso considerato la spiaggia dei catanesi per eccellenza. Ben attrezzata, è adatta sia a rilassarsi su un lettino in riva al mare sorseggiando un buon cocktail, sia a divertirsi e giocare nel suo acquapark. La notte si anima con le feste in spiaggia dei vari locali che si affacciano sul mare. La bellezza unica della spiaggia sta però nella vista che offre: da una parte il mare cristallino e dall’altra il maestoso vulcano Etna”.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

15 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago