‘Chiediamo scusa a Roberto Saviano e ne approfittiamo per invitarlo nella nostra città’. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato l’ingiuriosa scritta vergata con una bomboletta spray sul muro di una strada del centro ‘Saviano, ti meriti la camorra’, che l’Amministrazione ha provveduto a far cancellare. ‘Roberto Saviano ‘ ha detto Bianco ‘ rappresenta un simbolo alto della lotta contro le mafie e quella frase, nella quale la città di Catania non si riconosce, è un insulto non soltanto a lui ma a tutti i Catanesi onesti, a chiunque creda nei valori della legalità e della convivenza civile’. ‘Per questo motivo ‘ ha aggiunto il Sindaco ‘ lanciamo un invito allo Scrittore affinché venga a trovarci, per parlare di quella legalità che dev’essere tesoro delle coscienze, che bisogna amare e coltivare. E per parlare di quella mafia che ruba il presente e il futuro agli onesti, che avvelena interi territori sia materialmente che moralmente’.
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…