Catania

Catania, scoperta bisca clandestina: sequestro e denunce

E’ stata scoperta a una bisca clandestina nella quale sono state denunciate tutte le persone che vi hanno preso parte. E’ successo a Catania, nella giornata di sabato, quando le volanti sono intervenute in via Zurria in seguito ad una segnalazione anonima giunta sulla linea di emergenza.

All’interno della bisca, alcune persone, infatti, sono state sorprese mentre intente a giocare d’azzardo. La polizia è riuscita ad individuare il locale che aveva luci accese – anche se in maniera flebile e “nascosta” – e un tavolo con tappeto verde con uomini seduti attorno e intenti a giocare a carte.

Quando gli agenti sono entrati nella bisca, composta da due vani, hanno notato 4 slot machines accese e una macchina scambia monete. Sono state quindi identificate le 11 persone all’interno, alcune delle quali sorprese a giocare, e sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi.

Una squadra dell’Enel ha poi confermato che il locale era allacciato all’elettricità abusivamente e ha quindi ritirato il contatore. Tutto l’immobile e ciò che vi era al suo interno, incluse le macchinette, è stato sequestrato a carico di ignoti perché difficile sul momento stabilire chi fosse il gestore.

Inoltre le persone sono state sanzionate per il mancato rispetto delle disposizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19 e verranno segnalate per le dovute contestazioni penali poiché colte in fragranza di reato.

LEGGI ANCHE

RAPINATO PORTAVALORI A PALERMO: BOTTINO DA 100 MILA EURO

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago