Catania, Scivole per disabili e nuove manutenzioni per i marciapiedi di Catania

Una nuova gara d’appalto è stata bandita dall’Amministrazione comunale al fine di ripristinare le pavimentazioni dei marciapiedi nei vari quartieri della Città, dopo parecchi anni di incuria. Una pa…

Una nuova gara d’appalto è stata bandita dall’Amministrazione comunale al fine di ripristinare le pavimentazioni dei marciapiedi nei vari quartieri della Città, dopo parecchi anni di incuria. Una parte dei lavori sono già stati effettuati in tutte le circoscrizioni cittadine grazie a due precedenti appalti che hanno riguardato il rifacimento e la manutenzione dei marciapiedi di zone come viale Mario Rapisardi, corso Sicilia, viale Libertà, via Sturzo, piazza Montessori, via Filocomo, via Franchetti, via Maddem, via Medaglie D’oro e una bambinopoli di nuova realizzazione al Villaggio Sant’Agata.
‘Siamo consapevoli che tanto c’è ancora da fare, ma abbiamo già ridato un aspetto decoroso ad alcune vie di Catania -ha detto il sindaco Stancanelli-, pur nelle ristrettezze del bilancio, risolvendo seppure parzialmente situazioni di difficoltà a cui abbiamo dato riscontro’. Questo nuovo appalto, che prevede un importo a base d’asta di 83.986,00 euro, riguarderà specificatamente, altri marciapiedi di altre parti della Città che saranno ripavimentate con mattonelle in pietra lavica o asfalto e la creazione di alcune scivole per disabili. L’apertura delle offerte per la gara d’appalto è prevista per il 18 giugno 2013 presso l’Ufficio Contratti e Appalti.