Sanità: riunione Consulta, dal 30 giugno sopralluoghi nei Pronto soccorso
Lo ha deciso il sindaco di Catania Enzo Bianco. Si è discusso anche della possibilità di istituire punti di primo intervento nel Cannizzaro e nel Garibaldi e dell’eventualità di aprire il Pronto soccorso del Policlinico.
Nella riunione della Consulta della Sanità presieduta dal sindaco Enzo Bianco e svoltasi nella Sala giunta del Palazzo degli elefanti sono stati disposti dei sopralluoghi nei Pronto soccorso cittadini a partire dal 30 giugno. Si è discusso inoltre – presente anche il consulente del Sindaco per le politiche della Salute, Francesco Santocono -, dei punti di primo intervento, piccoli ambulatori sparsi per la città. È stato rilevato come quello che funziona meglio si trova all’interno del Vittorio Emanuele e per questo motivo si è orientati a suggerire che vengano istituiti sia nel Cannizzaro che nel Garibaldi.
Si è discusso anche dell’eventualità di attivare il pronto soccorso del Policlinico, già pronto – è costato finora 18 milioni di euro – e finora mai aperto. La Consulta della Sanità è formata da undici superesperti nel settore ed è presieduta dal prof. Enzo Denaro.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…