Sanità: riunione Consulta, dal 30 giugno sopralluoghi nei Pronto soccorso
Lo ha deciso il sindaco di Catania Enzo Bianco. Si è discusso anche della possibilità di istituire punti di primo intervento nel Cannizzaro e nel Garibaldi e dell’eventualità di aprire il Pronto soccorso del Policlinico.
Nella riunione della Consulta della Sanità presieduta dal sindaco Enzo Bianco e svoltasi nella Sala giunta del Palazzo degli elefanti sono stati disposti dei sopralluoghi nei Pronto soccorso cittadini a partire dal 30 giugno. Si è discusso inoltre – presente anche il consulente del Sindaco per le politiche della Salute, Francesco Santocono -, dei punti di primo intervento, piccoli ambulatori sparsi per la città. È stato rilevato come quello che funziona meglio si trova all’interno del Vittorio Emanuele e per questo motivo si è orientati a suggerire che vengano istituiti sia nel Cannizzaro che nel Garibaldi.
Si è discusso anche dell’eventualità di attivare il pronto soccorso del Policlinico, già pronto – è costato finora 18 milioni di euro – e finora mai aperto. La Consulta della Sanità è formata da undici superesperti nel settore ed è presieduta dal prof. Enzo Denaro.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…