Categories: Catania

Catania, San Giovanni Galermo, torna la gara ciclistica in notturna

Sabato 25 maggio, con inizio alle ore 21,00, avrà luogo la gara ciclistica amatoriale ‘Trofeo S. Giovanni Galermo’, l’evento sportivo patrocinato dal Comune di Catania, su iniziativa del sindaco Raffaele Stancanelli e dell’assessore alla mobilità Santi Cascone, e organizzato dalla Asd Libertas Ciclisti Catanesi. Per la realizzazione dell’evento, è stata predisposta dalle ore 21,00 del 25 maggio alle ore 01,00 del 26 maggio la chiusura al traffico di via della Montagna, via San Pietro, via Simone, via Don Minzoni, via San Luca, via San Giovanni Battista. La gara, che si svolgerà lungo un percorso cittadino e in notturna, rende l’evento particolarmente originale e per tale ragione è prevista una notevole partecipazione di concorrenti provenienti dalle associazioni ciclistiche di tutta la Sicilia. <<Un’altra occasione per i tanti appassionati di ciclismo di partecipare ad una gara amatoriale, in un quartiere importante della Città -ha detto il sindaco Stancanelli – lo sport a tutti i livelli, ha un ruolo determinante per la promozione della persona ma anche come strumento di coesione delle comunità locali>>. Il ‘Trofeo San Giovanni Galermo’, su richiesta delle associazioni sportive locali e degli organizzatori, è stato inserito nel programma degli eventi denominato ‘CataniaSImobilita’ promosso dall’assessorato alla mobilità che ha sviluppato un ampio calendario di manifestazioni per lo sviluppo e la promozione della ciclabilità a Catania.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

10 ore ago