Catania-Sampdoria 1-0: vittoria e sorpasso sulla Samp

catania_sampdoria1_0160Riprende quota il cammino per la salvezza del Catania. I rossazzurri vincono la delicatissima sfida contro la Sampdoria grazie ad un gran gol di Llama e la scavalcano in classifica.

GENOA-PALERMO: 1-0, QUINTA SCONFFITA CONSECUTIVA PER I ROSA

 

catania_sampdoria1_0160Riprende quota il cammino per la salvezza del Catania. I rossazzurri vincono la delicatissima sfida contro la Sampdoria grazie ad un gran gol di Llama e la scavalcano in classifica. Gara segnata dalla pioggia incessante e da un terreno reso pesante dall’acqua. Nonostante i teloni tenuti fino a mezzora dall’inizio, il campo non drena molto e si creano pozzanghere che rallentano il gioco. Gli etnei partono con un 4-3-3 aggressivo e Ricchiuti finalmente dall’inizio mentre i blucerchiati ultra rimaneggiati schierano un 3-5-2 architettato dal neo tecnico Cavasin. Si capisce subito che sarà una gara dura. Ogni pallone prevede battaglia e le squadre non si tirano indietro. La Samp paga però a caro prezzo il gioco maschio e Tissone si fa espellere per doppia ammonizione dopo soli 25 minuti. Gara in discesa per il Catania ma solo sulla carta perché gli avversari si sistemano bene e sfiorano la rete con Maccarone. Da quel momento però il pallino del gioco sarà solo per i rossazzurri che però di occasioni ne costruiscono poche.

Nella ripresa arrivano i cambi giusti. Schelotto e Llama per Gomez ed Alvarez. Il Catania attacca a tutto campo per cercare il gol e la vittoria. Ma i rossazzurri faticano a trovare il pertugio giusto. L’occasione arriva su un calcio d’angolo. Lodi calcia in mezzo, Llama arriva di gran carriera e al volo fulmina Curci. Esplode il Massimino in un boato incessante, è un gol preziosissimo per la squadra che può gestire i minuti finali con calma. La Samp è troppo stanca per organizzare una controffensiva e anche con Biabiany i doriani non pungono. Finisce 1-0 la gara che segna il sorpasso degli etnei sui blucerchiati ed un altro tassello importante per la salvezza.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}