Catania, sabato ricordo Impastato

Antimafia: sabato

ricordo Impastato organizzato da Consulta giovanile

Si svolgerà sabato alle 18 nel Parco Gioeni. Il presidente Spadaro, ‘partiremo dalla lezio…

Antimafia: sabato

ricordo Impastato organizzato da Consulta giovanile

Si svolgerà sabato alle 18 nel Parco Gioeni. Il presidente Spadaro, ‘partiremo dalla lezione che ci ha lasciato per dar vita a una festa della legalità che punti a un crescente impegno contro la criminalità organizzata’
Sabato 10 maggio alle 18 nel Parco Gioeni di Catania si svolgerà la manifestazione in memoria di Peppino Impastato, dal titolo ‘I giovani e l’impegno antimafia’ organizzato dalla Consulta giovanile del Comune di Catania con la collaborazione della Cgil, di Libera, di Antiracket Catania e di Radio Cento passi.
‘Non vogliamo ‘ ha spiegato Pierangelo Spadaro, presidente della Consulta ‘ limitarci a una commemorazione di Impastato, che, lo ricordiamo, fu ucciso dalla mafia a Cinisi il 9 maggio del 1978, ma partire dalla lezione che ci ha lasciato per dar vita, soprattutto in quei ragazzi che non lo conobbero,  una festa della legalità che punti a un crescente impegno contro la criminalità organizzata’.
All’incontro saranno presenti tra gli altri l’assessore alla Legalità Rosario D’Agata, Pina Palella della segreteria della Cgil, i presidenti di Libera Giuseppe Strazzulla, Antiracket Catania Gabriella Guerini e il responsabile di Radio Cento Passi Danilo Sulis.
Al termine dell’incontro avrà luogo un concerto tenuto da Tribù Fadea, The Marf e Figli dell’Officina.