di redazione
Giovedì 17 maggio alle ore 10,30 nella sala giunta di palazzo degli elefanti in occasione della Notte Europea dei Musei, il Sindaco Raffaele Stancanelli illustrerà il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale che aprirà gratuitamente ai visitatori sabato 19 maggio dalle ore 19,00 alle 01,00 tutti i siti culturali comunali:
-Palazzo della Cultura
-Archivio Storico Comunale
-Castello Ursino
-Museo Belliniano
-Museo Emilio Greco
-Museo del Mare
-Chiesa Monumentale di San Nicolò all’Arena
A margine della presentazione dell’adesione all’iniziativa Notte Europea dei Musei, il sindaco Raffaele Stancanelli annuncerà anche il Gran Ballo Belliniano che si svolgerà nella stessa serata di sabato 19 Maggio nel salone ‘Bellini’ di Palazzo degli Elefanti, promosso da Telethon e dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica per celebrare i 180 anni dall’ultima visita di Vincenzo Bellini a Catania. Alla conferenza stampa saranno presenti anche il coordinatore provinciale di Telethon, Maurizio Gibilaro e Nino Graziano Luca già direttore artistico del Gran Ballo Viennese delle Debuttanti e del Gran Ballo dell’Unità d’Italia. Il Gran Ballo Belliniano in cui saranno protagonisti sessanta danzatori italiani ed europee che eseguiranno le Danze di Società della tradizione ottocentesca è finalizzato alla raccolta di fondi in favore della ricerca TELETHON .
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…