Catania, Sabato 20 luglio, alle ore 21, a nel Chiostro di Palazzo Minoriti, apertura in grande stile per la seconda edizione di ‘NonsoloCLASSICA International’, la rassegna musicale organizzata dall’associazione culturale A.GI.MUS, con direttore artistico Giovanni Cultrera. Lo spettacolo inaugurale avrà una predominante connotazione operistica, con ‘Daniela Schillaci Opera Recital’. Il soprano, accompagnata al piano da Stefano Sanfilippo, si esibirà nelle Arie da Camera ‘Vaga luna’, ‘Per pietà’ di V. Bellini, ‘L’alba separa dalla luce l’ombra’ e ‘Sogno’ di F.P. Tosti. E ancora, “Tu che di gel sei cinta” tratto dalla ‘M. Butterfly’ Di G. Puccini; “Addio del passato” da ‘La Traviata’, “D’Amor sull’ali rosee” da ‘Il Trovatore’, “Tu che le vanità” da ‘Don Carlo’ di G. Verdi.

Il cartellone della rassegna -che si articolerà tra luglio e agosto con un’appendice invernale – alternerà momenti culturali per tutti i gusti: dalla lirica alle colonne sonore, dal jazz ai concerti m…

Il cartellone della rassegna -che si articolerà tra luglio e agosto con un’appendice invernale – alternerà momenti culturali per tutti i gusti: dalla lirica alle colonne sonore, dal jazz ai concerti multimediali, dalle orchestre al rock.