Catania, Riunione ATO e resoconto della video-vigilanza svolta dalla Polizia provinciale con le telecamere nascoste

Provincia Catania

Giovedì 23 maggio, alle ore  10,30, nella sede della Provincia (Nuovaluce 2° piano-assessorato all’Ambiente), si terrà una riunione, presieduta dall’assessore Domenico Rotella, con i rappresentanti di…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Giovedì 23 maggio, alle ore  10,30, nella sede della Provincia (Nuovaluce 2° piano-assessorato all’Ambiente), si terrà una riunione, presieduta dall’assessore Domenico Rotella, con i rappresentanti di Ato Ct1, Ato Ct2 , Ato Ct3, Ato Ct5 e l’ assessore all’Ecologia Claudio Torrisi. Scopo dell’incontro è acquisire informazioni sulle quantità e specificità dei rifiuti raccolti – differenziati, indifferenziati, recuperati e avviati allo smaltimento – nonché sull’entità dei costi correlati e della loro influenza sulla TARSU o sulla TIA ai cittadini. Tale  riunione si rende necessaria al fine di ottimizzare servizi e costi, considerato il delicato periodo che sottopone, eccessivamente, le famiglie siciliane ad una  insopportabile pressione fiscale.
A latere alla riunione, il presidente Giuseppe Castiglione e l’assessore Rotella presenteranno alla stampa il resoconto dell’attività di video-vigilanza ambientale effettuato dalla Polizia provinciale con il sistema delle telecamere nascoste. Alle ore 11,15, nella Sala del IV piano, sarà proiettato un video che sintetizza le modalità con cui la Polizia provinciale filma e multa gli automobilisti sorpresi a depositare immondizie lungo il ciglio di una strada provinciale, nella zona Sud di Catania.