Catania, 15 Feb. – La raccolta dei rifiuti nei Comuni servizi dall’Ato Ct3 Simeto Ambiente riprenderà. È questo quanto emerso a margine della riunione dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolto a Catania.
I sindaci dei Comuni si sono impegnati a emanare un’ordinanza incaricando direttamente l’attuale gestore del servizio e anticipando, nei limiti delle risorse disponibili, le somme necessarie per l’espletamento dell’attività.
Il Commissario della Provincia di Catania si è resa disponibile ad anticipare all’Ato circa un milione di euro che l’Ato provvederà a versare direttamente al gestore del servizio, in modo da dar tempo ai Comuni di recuperare la necessaria liquidità.
Infine, i sindaci si sono impegnati ad adeguare le deliberazioni dei rispettivi consigli comunali ai requisiti previsti dalla circolare regionale n. 2 del 10 novembre 2012, in modo da consentire al competente Dipartimento regionale all’Energia una rapida istruttoria delle richieste di anticipazione.
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…