Catania, 15 Feb. – La raccolta dei rifiuti nei Comuni servizi dall’Ato Ct3 Simeto Ambiente riprenderà. È questo quanto emerso a margine della riunione dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolto a Catania.
I sindaci dei Comuni si sono impegnati a emanare un’ordinanza incaricando direttamente l’attuale gestore del servizio e anticipando, nei limiti delle risorse disponibili, le somme necessarie per l’espletamento dell’attività.
Il Commissario della Provincia di Catania si è resa disponibile ad anticipare all’Ato circa un milione di euro che l’Ato provvederà a versare direttamente al gestore del servizio, in modo da dar tempo ai Comuni di recuperare la necessaria liquidità.
Infine, i sindaci si sono impegnati ad adeguare le deliberazioni dei rispettivi consigli comunali ai requisiti previsti dalla circolare regionale n. 2 del 10 novembre 2012, in modo da consentire al competente Dipartimento regionale all’Energia una rapida istruttoria delle richieste di anticipazione.
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…