Categories: Catania

Catania, Riordino partecipate: precisazione nota vicesindaco Roberto Bonaccorsi

di redazione

Al fine di meglio chiarire quanto dichiarato ieri dal vicesindaco e assessore alle partecipate Roberto Bonaccorsi, a proposito della cessione della quota di minoranza di Sidra si riporta testualmente quanto contenuto nel delibato della giunta comunale di venerdì 28 settembre:
– ‘di procedere, per SIDRA S.p.A.: all’attuazione delle previsioni dell’art. 115 co. 1 del TUEL provvedendo, con procedura ad evidenza pubblica, alla cessione del 49% del capitale di SIDRA S.p.A. al socio privato, prevedendo,  nei patti parasociali, particolari poteri di controllo al socio pubblico, attraverso la maggioranza nel Consiglio di Amministrazione, ed affidando al socio privato la gestione operativa della società, attraverso la figura dell’amministratore delegato e prevedendo altresì, nel bando di gara, tra gli elementi rilevanti di valutazione dell’offerta, l’adozione di strumenti di tutela degli attuali livelli occupazionali’   Pertanto, nella nota diffusa ieri accanto al termine cessione non erano state indicate le relative modalità perché apparivano superflue essendo obbligatoria per legge la  procedura di evidenza pubblica.
 
Ufficio Stampa 03.10.2012 

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago