Categories: Catania

Catania, Rinvio a giudizio. sintesi dichiarazione sindaco Stancanelli

di redazione

In merito al rinvio a giudizio del Gup di Catania per abuso in atti d’ufficio, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha incontrato i giornalisti e rilasciato una lunga dichiarazione di cui si riporta une breve sintesi: ‘E’ un provvedimento abnorme, irragionevole sotto ogni profilo, che denota un immotivato accanimento nei miei confronti. Mi si viene tolto l’onore associando ingiustificatamente la mia persona a reati odiosi a cui sono totalmente estraneo e questo non lo posso tollerare. Una vicenda che mette a dura anche la mia serenità di amministratore per l’immotivato grave danno all’immagine che mi viene causato. Voglio che in tempi brevi mi si venga restituito l’onore macchiato! D’ora in avanti ogni atto di una certa rilevanza che l’amministrazione comunale produrrà, verrà inviato alla magistratura competente per essere vagliato preventivamente perché non vorrei ritrovarmi a dovermi difendere da accuse infondate e di comportamenti che sono estranei alla mia persona e a tutta la mia giunta. Basti pensare alla vicenda dei precari, di cui rivendico con orgoglio di averne aumentato le ore lavorative dopo venti e passa anni di servizio per il Comune: nonostante da otto mesi vi sia una richiesta di archiviazione della Procura, attendiamo ancora il pronunciamento dell’organo giudicante. Se necessario mi rivolgerò al ministro della Giustizia, al Csm e ai vertici del distretto giudiziario per disporre un’ispezione perché qualcuno accerti questi comportamenti lesivi nei confronti della mia persona di cui non comprendo i motivi perché è risaputo che da quattro anni, talvolta in solitudine, lottiamo la criminalità e il malaffare nell’interesse della legalità’. 

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago