Catania

Catania rinasce, una giornata per sensibilizzare alla differenziata

Catania Rinasce: Oggi, domenica 19 novembre, in piazza per la differenziata, iniziativa promossa dal Comune di Catania con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi. I punti informativi saranno nel piazzale Sanzio, in piazza Giovanni Verga e in piazza Ettore Majorana.

Catania rinasce: Comune e CONAI insieme

Questa domenica in tre piazze catanesi, si terrà una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, promossa nell’ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania in collaborazione con il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, un consorzio privato che opera senza fini di lucro.

Comune e Conai allestiranno tre punti informativi dedicati alla comunicazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata porta a porta dalle ore 8,00 alle ore 13,00, nelle seguenti piazze: piazzale Sanzio, piazza Giovanni Verga, piazza Ettore Majorana (ex piazza Vittorio Emanuele III). Si articolerà così una delle tante iniziative di “Catania Rinasce”: organizzare in maniera efficace la raccolta differenziata è certamente uno degli step necessari per far rinascere la città di Catania. Molte sono le iniziative previste e molte le attività portate avanti dal Comune, in collaborazione con altri enti- come il Conai, appunto- per far migliorare in maniera significativa la cittò di Catania.

“Catania rinasce” sarà per tutti un’occasione in più per informare e sensibilizzare i cittadini sull’importante tematica ambientale e sul sistema di raccolta differenziata avviato in città da diversi mesi. L’appello è anche a un maggior senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini della città. Solo così Catania rinascerà.

Altre due mattinate sono previste per domenica 26 novembre e per domenica 3 dicembre nelle medesime piazze e negli stessi orari. L’appuntamento quindi è con la raccolta  differenziata nel pieno centro della città, ma non solo: saranno occasioni importanti per capire quanto il contributo di tutti i cittadini sia fondamentale per trasformare il sogno di una città pulita in un progetto concreto e realizzabile.

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

2 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

2 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

3 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

3 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

3 ore ago

IMU, spedita in questi giorni la lettera di ESENZIONE: da oggi in poi non la devi pagare | Ma solo se fai parte di questa lista

Potresti non dovere più pagare l'IMU: ecco la lettera che devi ricevere L'Imposta Municipale Propria…

5 ore ago