Catania, Rifiuti: 50 nuovi cassonetti sul lungomare della Plaia

Fatti collocare dal Comune attraverso la Oikos dal Lido Venere al Faro Biscari. La prossima settimana arriveranno quelli per la raccolta differenziata. Sostituito il cassonetto sparito in Largo Paisie…

Fatti collocare dal Comune attraverso la Oikos dal Lido Venere al Faro Biscari. La prossima settimana arriveranno quelli per la raccolta differenziata. Sostituito il cassonetto sparito in Largo Paisiello

Il Comune di Catania, attraverso l’Oikos, sta provvedendo a collocare cinquanta cassonetti metallici per la raccolta dei rifiuti solidi urbani sul viale Kennedy nella zona della Plaia tra il Lido Venere il Faro Biscari. Si tratta di circa cinque chilometri di lungomare sul quale si trovano una trentina di stabilimenti balneari. L’operazione di sistemazione dei cassonetti è cominciata stamattina e si concluderà nei prossimi giorni. La Oikos sistemerà inoltre nella prossima settimana anche i cassonetti per la raccolta differenziata, piazzati strategicamente per ottenere il massimo dei risultati.Intanto è stato sostituito, sempre a cura della Oikos, il cassonetto sparito, come era stato segnalato da alcuni cittadini, dalla batteria posizionata tra via Beato Bernardo e Largo Paisiello.