In via Fratelli Rosselli, nei pressi di via Ala, nell’area attigua alla scuola media Quirino Maiorana, è stato aperto il primo campo di bike polo, dopo il completamento dei lavori per la riattivazione di un’area utilizzabile anche a parcheggio che consentirà, a residenti e utenti del plesso scolastico, di usufruire di un’ampia zona a parcheggio libero di sosta per le auto .
Su indicazione del Sindaco Raffaele Stancanelli è stato attrezzato uno spazio per lo svolgimento di una disciplina sportiva che a Catania sta trovando tanti appassionati, il Bike Polo, fondata sul confronto tra squadre i cui componenti giocano a Polo su biciclette. Catania è la città del sud Italia in cui è più diffusa la pratica del Bike Polo e questo è il primo impianto regolamentare che viene realizzato. All’apertura dell’area di parcheggio, che con le zone di sosta messe a punto nei mesi scorsi realizza un sistema in grado di ospitare circa 150 posti auto, erano presenti l’assessore alla mobilità Santi Cascone, l’esperto alla mobilità ing. Giacomo Guglielmo, il Rup Giovanni Pirrone e i rappresentati delle associazioni sportive catanesi “Eliodoro bike polo Catania” e “Bike Pollo” , quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione del campionato italiano.
‘In questi cinque anni di impegno costante per l’amministrazione della città abbiamo recuperato all’uso della collettività tanti spazi pubblici che abbiamo trovato abbandonati e degradati -ha spiegato il Sindaco Stancanelli-L’attivazione del parcheggio di via Ala e la realizzazione di un campo sportivo regolamentare per la pratica del Bike Polo sono frutto dell’impegno dell’assessore Cascone e sono da considerare un altro risultato di una buona amministrazione’.
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…