Categories: Catania

Catania, Realizzato il primo campo di bike polo con annessa area di parcheggio

In via Fratelli Rosselli, nei pressi di via Ala, nell’area attigua alla scuola media Quirino Maiorana, è stato aperto il primo campo di bike polo, dopo il completamento dei lavori per la riattivazione di un’area utilizzabile anche a parcheggio che consentirà, a residenti e utenti del plesso scolastico, di usufruire di un’ampia zona a parcheggio libero di sosta per le auto .
Su indicazione del Sindaco Raffaele Stancanelli è stato attrezzato uno spazio per lo svolgimento di una disciplina sportiva che a Catania sta trovando tanti appassionati, il Bike Polo, fondata sul confronto tra squadre i cui componenti giocano a Polo su biciclette. Catania è la città del sud Italia in cui è più diffusa la pratica del Bike Polo e questo è il primo impianto regolamentare che viene realizzato. All’apertura dell’area di parcheggio, che con le zone di sosta messe a punto nei mesi scorsi realizza un sistema in grado di ospitare circa 150 posti auto, erano presenti l’assessore alla mobilità Santi Cascone, l’esperto alla mobilità ing. Giacomo Guglielmo, il Rup Giovanni Pirrone e i rappresentati delle associazioni sportive catanesi “Eliodoro bike polo Catania” e “Bike Pollo” , quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione del campionato italiano.
‘In questi cinque anni di impegno costante per l’amministrazione della città abbiamo recuperato all’uso della collettività tanti spazi pubblici che abbiamo trovato abbandonati e degradati -ha spiegato il Sindaco Stancanelli-L’attivazione del parcheggio di via Ala e la realizzazione di un campo sportivo regolamentare per la pratica del Bike Polo sono frutto dell’impegno dell’assessore Cascone e sono da considerare un altro risultato di una buona amministrazione’.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

3 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

5 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

8 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

10 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

12 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

17 ore ago