di redazione
La Provincia di Catania rende noto che Cominceranno a breve i lavori per ripristinare la viabilità della strada provinciale 25/I (ex cancello mercato ortfrutticolo), in territorio di Ramacca. Concluso l’iter di aggiudicazione dell’appalto, a giorni saranno consegnati i lavori alla ditta vincitrice. ‘La strada oggetto di manutenzione straordinaria ‘ ha dichiarato l’assessore provinciale alla Viabilità Francesco Nicodemo – era stata danneggiata da una frana che aveva rovinato totalmente un tratto lungo quasi 200 metri. Tale arteria riveste una grande importanza perché funge da collegamento tra Ramacca e la strada statale 288 Catania-Aidone. Seppure con risorse limitate dai mancati trasferimenti regionali e statali, insieme al presidente Giuseppe Castiglione abbiamo focalizzato l’attenzione su alcune strade di proprietà dell’Ente che necessitano di immediati interventi per poterle riconsegnare alla fruizione della collettività. La strada 25/I è rientrata nel novero di quelle e sarà realizzata con fondi tratti dal bilancio dell’Ente’.
I cittadini di Ramacca attendevano da tempo di poter ripercorrere in sicurezza la strada danneggiata, che è usata frequentemente per raggiungere il capoluogo. I nuovi lavori stradali gioveranno anche al mercato ortofrutticolo, giacché sarà di nuovo disponibile ai commercianti e ai produttori l’area utilizzata sinora come bretella stradale a cavallo della frana.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…