Catania, Ramacca, manutenzione straordinaria della strada provinciale 25/I

Provincia Catania

Cominceranno a breve i lavori per ripristinare la viabilità della strada provinciale 25/I (ex cancello mercato ortfrutticolo), in territorio di Ramacca. Concluso l’iter di aggiudicazione dell’appalto,…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Cominceranno a breve i lavori per ripristinare la viabilità della strada provinciale 25/I (ex cancello mercato ortfrutticolo), in territorio di Ramacca. Concluso l’iter di aggiudicazione dell’appalto, a giorni saranno consegnati i lavori alla ditta vincitrice. ‘La strada oggetto di manutenzione straordinaria ‘ ha dichiarato l’assessore provinciale alla Viabilità Francesco Nicodemo – era stata danneggiata da una frana che aveva rovinato totalmente un tratto lungo quasi 200 metri. Tale arteria riveste una grande importanza perché funge da collegamento tra Ramacca e la strada statale 288 Catania-Aidone. Seppure con risorse limitate dai mancati trasferimenti regionali e statali, insieme al presidente Giuseppe Castiglione abbiamo focalizzato l’attenzione su alcune strade di proprietà dell’Ente che necessitano di immediati interventi per poterle riconsegnare alla fruizione della collettività. La strada 25/I è rientrata nel novero di quelle e sarà realizzata con fondi tratti dal bilancio dell’Ente’.

I cittadini di Ramacca attendevano da tempo di poter ripercorrere in sicurezza la strada danneggiata, che è usata frequentemente per raggiungere il capoluogo. I nuovi lavori stradali gioveranno anche al mercato ortofrutticolo, giacché sarà di nuovo disponibile ai commercianti e ai produttori l’area utilizzata sinora come bretella stradale a cavallo della frana.