Catania, Raddoppio ferroviario Zurria-Acquicella

Raddoppio ferroviario Zurria-Acquicella: conferenza stampa su iter Venerdì alle 10 nel Palazzo degli elefanti, il sindaco Bianco farà il punto della situazione e consegnerà al Forum Associazioni Amb…

Raddoppio ferroviario Zurria-Acquicella: conferenza stampa su iter Venerdì alle 10 nel Palazzo degli elefanti, il sindaco Bianco farà il punto della situazione e consegnerà al Forum Associazioni Ambiente e Cultura un verbale della Conferenza dei servizi sull’argomento.
Il punto della situazione sull’iter del progetto sul raddoppio ferroviario Zurria-Acquicella sarà fatto venerdì alle 10 nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dall’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo durante un incontro con i giornalisti alla presenza dei rappresentanti del Forum Associazioni Ambiente e Cultura.
Il Forum ‘ del quale fanno parte Italia Nostra, Fai, Garden Club, Inner Wheel e Istituto dei Castelli ‘ aveva incontrato nei primi di novembre il Sindaco per chiedergli chiarimenti in merito al nodo ferroviario e ai problemi legati all’interramento della rete.
Il 12 settembre scorso, Bianco, alla presenza dell’assessore regionale Nino Bartolotta, aveva annunciato il definitivo accantonamento del progetto iniziale di Rfi che prevedeva pesanti interventi sul tessuto urbano. In quell’occasione era stato spiegato che l’iter del progetto sarebbe proseguito con la definizione degli aspetti tecnici. Il primo atto è stata una conferenza dei servizi il cui verbale sarà consegnato simbolicamente dal Sindaco ai rappresentanti del Forum.