CATANIA – Nella giornata di ieri, nel corso dei controlli documentali dei passeggeri in partenza per Londra, personale della Squadra Polizia di Frontiera Aerea ha arrestato il diciannovenne cittadino albanese, le cui iniziali sono D. B., ritenuto responsabile del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
L’uomo, che stava per imbarcarsi su un volo di una compagnia inglese, ha esibito agli agenti una carta d’identità rumena contraffatta, ma gli operatori della Polizia di Frontiera, tramite le strumentazioni in dotazione, hanno appurato che il “codice ICAO” era illeggibile e che le immagini visualizzate non reagivano in modo corretto ai raggi UV e infrarossi. Lo straniero, su richiesta degli stessi poliziotti, ha esibito anche una patente di guida: anch’essa risultata contraffatta.
L’arrestato è stato immediatamente sottoposto a foto segnalamento e, al termine dell’intervista col personale operante, ha ammesso la propria vera identità e di essere cittadino albanese, consegnando spontaneamente il vero passaporto. L’arrestato è stato trattenuto nelle Camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…