Prg: Consiglio comunale approva variante urbanistica
Riguarda l’area di via Chiuse lunghe, destinata in parte a Servizi generali e in parte a verde attrezzato. La delibera, presentata ieri in aula dall’assessore Di Salvo, approvata con 15 voti favorevoli e 4 astenuti
Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato, nella seduta di prosecuzione, la variante al Prg riguardante l’area di via Chiuse lunghe, destinata in parte a Servizi generali e in parte a verde attrezzato. La delibera, presentata ieri in aula dall’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo, è stata approvata con 15 voti favorevoli e 4 astenuti su 19 presenti (il quorum nelle sedute di prosecuzione non è di 23 ma di 18).
‘Era importante ‘ ha affermato l’assessore Di Salvo ‘ che il Consiglio approvasse la delibera perché, in esecuzione di una sentenza del Tar, era già stato nominato un commissario che avrebbe approvato l’atto al posto dell’assemblea cittadina con costi a carico dell’ente’.
Dopo l’approvazione della delibera la seduta è proseguita con la sostituzione di due membri delle Commissioni consiliari permanenti entrambi appartenenti a Grande Catania: Giuseppe Castiglione è passato dalla Commissione Personale alla Commissione Pace. Viceversa, Carmelo Coppolino è passato dalla Commissione Pace alla Commissione Personale.
La seduta si è conclusa con la relazione dell’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco di risposta ai quesiti sul nodo Gioeni e con un intervento sulla viabilità dell’assessore Rosario D’Agata.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…