Catania, Presentazione del progetto ‘Mettiamoci la faccia’ per migliorare i servizi ai cittadini
Giovedì 10 gennaio alle ore 11 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore ai Servizi Demografici, Decentramento e Formazione con delega alla ‘Qualità dei…
di redazione
Giovedì 10 gennaio alle ore 11 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore ai Servizi Demografici, Decentramento e Formazione con delega alla ‘Qualità dei servizi percepita dal cittadino’, Angelo Moschetto, presenteranno l’iniziativa ‘Mettiamoci la faccia”, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Funzione Pubblica del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e con i Lions club – Catania Nord.
La direzione comunale Servizi demografici e decentramento si avvarrà del progetto, messo a disposizione dal Ministero per la Pubblica Amministrazione, per misurare la qualità dei servizi dei propri uffici percepita dal cittadino-utente, attraverso la rilevazione del livello di gradimento con interviste dirette che utilizzano le interfacce emozionali (cd. emoticon). L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni di front-office e la qualità stessa dei servizi. Il progetto si svolgerà in forma sperimentale negli uffici della direzione ‘Servizi demografici e decentramento’, presso la sede delle 10 municipalità, nell’arco di quattro mesi.