Categories: Catania

Catania, presentato il ”Med in Fest”

di redazione

Nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, a Catania, il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato ”Med in Fest”, il festival dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica e dei sapori del Mediterraneo, in programma dall’8 all’11 novembre. Hanno partecipato alla conferenza stampa Nuccio La Ferlita, direttore artistico “Med in Fest”; Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo; Enrico Vecchioni, socio fondatore di Feedback; Enzo Battaglia, chef  ‘Casa del cous cous’ Catania; Nanni Musiqo Ragusa, regista di Argotfilm; gli artisti Mario Venuti, Lello Analfino (Tinturia), Matteo Amantia; la band siciliana Original Sicilian Style. “Med in Fest” è organizzato dall’associazione culturale Quetic con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Feedback nell’ambito della rassegna Sicilia Musica Estate. L’evento  è inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e ha avuto il plauso del Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione. Da giovedì 8 novembre, per quattro giorni, piazza Teatro Massimo Bellini, via Teatro Massimo e Palazzo Platamone accoglieranno convegni sull’intercultura (L’officina dei saperi), degustazioni e laboratori nell’ambito del “Cous Cous Fest in Tour”, villaggi espositivi di prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato dei Paesi del Mediterraneo, concerti, talk show su musica e integrazione, attività sportive (Fun hockey village).La prima serata di “Med in Fest” vedrà il gruppo girgentino dei Tinturia, capitanato da Lello Analfino, intrattenere il pubblico con uno concerto gratuito.             

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

15 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago