Categories: Catania

Catania, Presentato alla Provincia il Festival Internazionale del Cinema e del Musical ‘Gold Elephant World’

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Foto allegate:

Foto 1

La prima edizione del ‘Gold Elephant World’, Festival Internazionale del Cinema e del Musical, è stata presentata, questa mattina al Centro direzionale Nuovaluce, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura, Ruggero Razza che ha portato i saluti del presidente Giuseppe Castiglione e ha, così, commentato l’evento: ‘Il Gold Elephant World è una importante iniziativa, culturale e sociale, che siamo certi raccoglierà consenso e attenzioni nel panorama nazionale. Colpisce particolarmente, in positivo, l’obiettivo di offrire un palcoscenico ai giovani talenti. Mai come in questo momento ogni iniziativa che punta al coinvolgimento dei giovani nelle arti, merita sostegno e attenzione”.
L’evento che si terrà a Palazzo Manganelli dal 17 al 21 febbraio- patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, dalla Camera di Commercio e dalla Catania Film Commission- è promosso  dal direttore generale Cateno Piazza, dal direttore artistico John Real (regista e produttore cinematografico) e  dall’attrice Fioretta Mari.
‘Il progetto- ha spiegato Cateno Piazza in conferenza stampa – si pone l’obiettivo di scoprire nuovi talenti che sappiano creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento, sperimentando linguaggi audiovisivi e realtà d’autore. L’evento sarà, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e  rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni’.
Oltre al direttore generale Cateno Piazza, hanno preso parte alla conferenza stampa le attrici e presidenti di giuria, Fioretta Mari ed Elizabeth Missland, gli attori Salvatore Lazzaro, Gianfranco Terrin, Jhon Real, e il coordinatore generale Marcello Burgaretta.  Tra gli ospiti di questa edizione: Shlomo Blanga (Distributore Cinematografico Eagles Pictures), Franco Simone (artista cantautore), l’attore Jerry Calà, Marco Werba (musicista compositore del film Giallo), Giovanni Aloisio (scrittore,sceneggiatore), la regista Elena Bonelli, il cantante Luca Napolitano, Rossella Izzo (doppiatrice e produttrice), la cantante Cosetta Gigli e la coreografa Chiara Valli.
Per info e programma, www.cataniafilmfest.it

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

2 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

4 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

7 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

9 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

11 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

16 ore ago