Il capogruppo del Movimento per l’Autonomia al Consiglio comunale Salvo Di Salvo ha rivolto al sindaco Raffaele Stancanelli un’interrogazione che riguarda l’attuale condizione dei 190 lavoratori PUC part-time a tempo determinato che prestano servizio al Comune a 35 ore settimanali inquadrati in categoria C e D.
‘Il 30 Dicembre del 2010, si legge nel documento, è stata adottata la delibera sulla stabilizzazione dei ‘contrattisti’ tramite assunzione a tempo pieno e indeterminato in categoria B e la contestuale autorizzazione del direttore del Personale a richiedere all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro il contributo quinquennale previsto dalla normativa vigente’. Ma la stabilizzazione denuncia il consigliere Di Salvo non è stata ancora attuata e il 31 Dicembre scade la proroga contrattuale dei 190 lavoratori. Il capogruppo dell’MPA chiede al sindaco di sapere ‘ quali sono le iniziative che l’Amministrazione intende intraprendere sulla questione dei lavoratori precari del Comune e i tempi che si prevedono per la definitiva soluzione del problema anche alla luce delle ultime normative regionali che regolamentano la stabilizzazione dei lavoratori che finalmente porrà fine – conclude Di Salvo – al precariato ormai problema storico del Comune’.
(Comune Catania)
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…