Il capogruppo del Movimento per l’Autonomia al Consiglio comunale Salvo Di Salvo ha rivolto al sindaco Raffaele Stancanelli un’interrogazione che riguarda l’attuale condizione dei 190 lavoratori PUC part-time a tempo determinato che prestano servizio al Comune a 35 ore settimanali inquadrati in categoria C e D.
‘Il 30 Dicembre del 2010, si legge nel documento, è stata adottata la delibera sulla stabilizzazione dei ‘contrattisti’ tramite assunzione a tempo pieno e indeterminato in categoria B e la contestuale autorizzazione del direttore del Personale a richiedere all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro il contributo quinquennale previsto dalla normativa vigente’. Ma la stabilizzazione denuncia il consigliere Di Salvo non è stata ancora attuata e il 31 Dicembre scade la proroga contrattuale dei 190 lavoratori. Il capogruppo dell’MPA chiede al sindaco di sapere ‘ quali sono le iniziative che l’Amministrazione intende intraprendere sulla questione dei lavoratori precari del Comune e i tempi che si prevedono per la definitiva soluzione del problema anche alla luce delle ultime normative regionali che regolamentano la stabilizzazione dei lavoratori che finalmente porrà fine – conclude Di Salvo – al precariato ormai problema storico del Comune’.
(Comune Catania)
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…