Categories: Catania

Catania, Polizia Municipale: Stefano Sorbino nuovo vice comandante a Catania

Il dott. Stefano Sorbino, attuale comandante del Corpo di Polizia Municipale di Pomezia (Roma), sarà il nuovo vice comandante dei Vigili urbani di Catania dopo aver vinto un concorso il cui bando era stato pubblicato il 27 gennaio del 2012 sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
La procedura di mobilità per la copertura, attraverso una selezione per titoli e colloquio, di un posto di vice comandante del Corpo di Polizia Municipale era stata avviata dal Comune nel giugno del 2012. La procedura ha potuto però avere corso soltanto dopo che l’Amministrazione Bianco ha approvato, nel luglio del 2013, il programma triennale del fabbisogno di personale che prevedeva questa assunzione.
Alla scadenza dell’avviso erano giunte tredici richieste e, dopo una valutazione dei requisiti  previsti, sono stati ammessi alla selezione quattro candidati:  Pietro Di Troia, Angelo Licata, Angelo Meli e Angelo Sorbino.
Nelle procedure di selezione Sorbino si è classificato al primo posto, Licata al secondo e Meli al terzo. Di Troia non è stato valutato perché non si è presentato al colloquio.
Il dott. Sorbino sarà ora immesso nei ruoli comunali con un contratto a tempo pieno e indeterminato con decorrenza  da concordare  con il Comune di Pomezia.
Stefano Sorbino, nato a Sorgono (Nu), ha 43 anni. Figlio di un generale dei Carabinieri, ha compiuto gli studi superiori e universitari a Catania e a Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza. Nella Capitale ha svolto la professione forense occupandosi in particolare di Diritto del Lavoro. Dopo aver prestato servizio di prima nomina nell’Arma con il grado di sottotenente, ha comandato prima il Corpo di Polizia Locale di Ardea e poi di quello di Pomezia dopo aver vinto il concorso per Dirigente Comandante.

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

8 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago