di redazione
Un convegno dei rappresentanti dei comandi di Polizia municipale dell’area metropolitana catanese si è svolto a Palazzo della Cultura per confrontarsi sulle problematiche tecnico-giuridiche che riguardano l’attività della polizia municipale. Il seminario, voluto dall’assessore al ramo Santi Rando è stato organizzato dal Comando della polizia locale di Catania. Ai lavori hanno partecipato tra gli altri: l’assessore alle Attività Produttive Fabio Falco, il comandante della Polizia Municipale di Catania Alessandro Mangani, Lucio Setola sostituto procuratore della Procura Distrettuale di Catania, il vice questore aggiunto della Polizia Angela Cannarozzo, il commissario della Polizia Municipale Giovanni Oliva. ‘Riunire insieme – ha detto l’assessore Rando ‘ le polizie municipali dell’area metropolitana è stato importante perché non può esserci una proiezione futura ed efficace dell’area etnea se non vi è anche una uniformità nei comportamenti e nelle procedure. L’incontro ritengo sia servito anche come un’occasione di confronto e formazione per un’azione coordinata che tenga conto delle diverse esigenze territoriali in un quadro d’intervento unitario’. Vari gli argomenti affrontati e in particolare le modifiche al codice penale e di procedura penale per le competenze strettamente legate alla polizia urbana e della redazione degli atti di polizia giudiziaria, con riferimento ai compiti e gli aspetti operativi a cui il personale della polizia locale deve attenersi.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…