di Daniele Urzi
Il Catania esce a testa alta da Napoli nonostante la sconfitta; il mancato rigore assegnato per fallo di mani di Zuniga in area e la mancata espulsione di Grava sono due chiarissimi episodi a sfavore del Catania che nel complesso della gara hanno condizionato l’esito finale.
Non è la prima volta che gli etnei escono penalizzati in questa stagione contro le grandi squadre: vedi Juventus, Milan e Inter. Sarà pura casualità? Fatto sta che il Catania ormai sta assumendo l’etichetta di grande squadra, che tutte le compagini temono e che ha raccolto tantissimi punti nonostante i numerosi torti arbitrali. Grande merito a Maran che ha saputo trasmettere una mentalità vincente in un gruppo già collaudato; e ancor più grande è stata la società ,con a capo il presidente Pulvirenti, che è riuscito a mantenere le promesse date ai tifosi cioè di non cedere nessun elemento della squadra nel mercato invernale e rinviare ogni discorso a fine campionato. Segno di una coerenza e di un progetto che contribuisce all’ottenimento di un piazzamento più che meritato.
E’ stata una domenica calcistica indolore per i rossazzurri che non hanno perso terreno dalle grandi e dalla zona Europa (ha vinto solo la Fiorentina) mantenendo un buon distacco dalla lotta salvezza; mancano 5 punti “all’alba” e bisogna raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio stagione nel più breve tempo possibile ricominciando da Bergamo contro l’Atalanta che ha condannato all’ultimo posto i cugini rosanero.
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…