Categories: Catania

Catania, PGTU: confronto con gli ordini professionali

di redazione

“La proposta di PGTU per la Città di Catania’ è il titolo del seminario che si svolgerà mercoledì 19 dicembre alle ore 16 nella Sala dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, in via Vincenzo Giuffrida 202, organizzato su iniziativa dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Catania guidato da Santi Cascone. L’incontro tecnico rientra nella linea del dialogo e della partecipazione dei cittadini prima dell’esame in consiglio comunale del piano generale traffico urbano. I lavori saranno aperti dal sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, Carmelo Maria Grasso. Introdurrà l’assessore comunale alla Mobilità Santi Cascone. In scaletta, le relazioni: ‘Il quadro normativo’, di Matteo Ignaccolo, ‘Soluzioni di mobilità per la città di Catania’, di Giuseppe Inturri e ‘La mobilità nella proposta di PRG’ di Paolo La Greca. Seguirà il dibattito moderato dalla giornalista Elisa Catanzaro. Sono stati invitati a partecipare i presidenti degli ordini professionali della Provincia di Catania: Psicologi, Medici, Geometri, Geologi, Agrotecnici, Ingegneri, Architetti, Avvocati, Commercialisti ed Esperti Contabili, Farmacisti, Notai, Agronomi e Dottori Forestali, Chimici, Periti Industriali. ‘Il seminario ‘ spiega l’assessore Santi Cascone – rappresenta una forma di democrazia partecipata, tramite il confronto con gli ordini professionali quali parti produttive della città, che si aggiunge alla pubblicazione del PGTU sul sito del Comune al fine di raccogliere le osservazioni e i suggerimenti dei nostri concittadini’.   

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

56 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago