Catania, sequestrati 85 chili di pesce spada: multe per 50 mila euro.
Nel corso di cinque interventi eseguiti nel mese di ottobre nei luoghi di vendita del pescato, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania hanno proceduto al sequestro di 185 chili di pesce spada novello, “Xiphias Gladius”.
L’azione di servizio delle fiamme gialle, svolta in applicazione delle norme che disciplinano la materia, mira a tutelare il patrimonio ittico nazionale, oltre che la libera concorrenza e la regolarità dei commerci ed ha consentito di rinvenire nei mercati rionali dell’area etnea, pronta per la vendita, la menzionata specie ittica, particolarmente tutelata dalle discipline sui piani di ricostituzione.
Gli esemplari sequestrati, sottoposti a visita sanitaria da parte delle competenti autorità dell’A.S.P. di Catania, sono stati giudicati idonei al consumo alimentare umano nella maggior parte dei casi e, pertanto, ceduti ad associazioni caritatevoli. Inoltre, le violazioni hanno dato luogo a contestazioni amministrative per un totale di 50.000 euro.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…