Catania, Percorsi d’autunno: mercoledì musica classica, samba e arte contemporanea

Nell’ambito del cartellone “Percorsi d’autunno”, promosso dal Comune di Catania, oggi mercoledì 9 ottobre appuntamenti con musica classica, samba e arte contemporanea.
‘The Piano Colours’ è il conce…

Nell’ambito del cartellone “Percorsi d’autunno”, promosso dal Comune di Catania, oggi mercoledì 9 ottobre appuntamenti con musica classica, samba e arte contemporanea.
‘The Piano Colours’ è il concerto che l’Istituto musicale Vincenzo Bellini propone alle 21, con ingresso gratuito, nella sala conferenze di Palazzo della Cultura. In scalettta le esibizioni di Francesco Tuttolomondo, Alessandro Zerilli, Chiara Rubino, Giusi Sapienza e Isabella Libra. Il programma musicale rende omaggio a Brahms, Chopin, Debussy. Nella location di via Casa del Mutilato (con ingresso da piazza Teatro Masssimo), torna alle 21.30 il ‘Brass Jazz Street -October CyTy Fest’, festival di talenti etnei organizzato da Brass Group e Jazz Club ‘ La Cartiera con la direzione artistica di Renato Lombardo. Sul palco, Manola Micalizzi (voce e percussioni) e Alessandro Sirna (chitarra classica) per “Samba, Bossanova e suoni dal Brasile”. L’ingressso, con zona drink & food, prevede una consumazione minima di 5 euro. Sul fronte “mostre d’arte”, a Palazzo della Cultura è visitabile gratuitamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 l’esposizione di opere di giovani talenti catanesi ‘Tra realtà e fantasia’, inaugurata lo scorso sabato per la ‘Nona Giornata del Contemporaneo’ e in programma sino a domenica 13 ottobre. L’evento, a cura della prof.ssa Ambra Stazzone dell’Accademia di Belle Arti di Catania, è organizzato dall’Agenzia giovani dell’Assessorato comunale alle Politiche giovanili e promosso dall’Associazione AMACI (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) in contemporanea in tutte le principali città d’Italia.