Due gli appuntamenti in programma domani, giovedì 12 settembre, per il cartellone “Percorsi d’autunno” promosso dall’assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania.
La Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, alle 21, propone il ‘Memorial Day Mariella Lo Giudice’, nel ricordo dell’attrice per denunciare la violazione dei diritti delle donne. L’evento, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, comprende gli spettacoli: ‘La Città di plastica nel giardino dei sogni’, di Silvia Resta e Francesco Zarzana, con Claudia Campagnola, presentato dalla ‘Compagnia della Luna’, e ‘Molecole di emozioni’, coreografia di Silvana Lo Giudice. Interverranno Franco Battiato e Lucia Sardo. L’ingresso è a pagamento e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Thamaia Centro antiviolenza.
Il Castello Ursino, sempre domani alle 21, ospita l’Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto dei pianisti Manuele Gangi e Maria Leone. In scaletta, musiche di Beethoven, Chopin, Ravel, Prokofiev. L’ingressso è gratuito e i biglietti omaggio vanno ritirati dalle ore 20 al botteghino del Castello di piazza Federico di Svevia.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…