Due gli appuntamenti in programma domani, giovedì 12 settembre, per il cartellone “Percorsi d’autunno” promosso dall’assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania.
La Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, alle 21, propone il ‘Memorial Day Mariella Lo Giudice’, nel ricordo dell’attrice per denunciare la violazione dei diritti delle donne. L’evento, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, comprende gli spettacoli: ‘La Città di plastica nel giardino dei sogni’, di Silvia Resta e Francesco Zarzana, con Claudia Campagnola, presentato dalla ‘Compagnia della Luna’, e ‘Molecole di emozioni’, coreografia di Silvana Lo Giudice. Interverranno Franco Battiato e Lucia Sardo. L’ingresso è a pagamento e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Thamaia Centro antiviolenza.
Il Castello Ursino, sempre domani alle 21, ospita l’Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto dei pianisti Manuele Gangi e Maria Leone. In scaletta, musiche di Beethoven, Chopin, Ravel, Prokofiev. L’ingressso è gratuito e i biglietti omaggio vanno ritirati dalle ore 20 al botteghino del Castello di piazza Federico di Svevia.
Da giugno non si riceveranno più gli Assegni di Inclusione, questo vale veramente per tutti…
Roma si colora d’azzurro agli Internazionali d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini continuano il loro…
La voce di Alberto Trentini ha finalmente rotto il silenzio che durava da sei mesi.…
«Un altro passo avanti contro il rischio siccità. Questa mattina è stato pubblicato l'avviso pubblico…
Due anni interi di ferie, totalmente legali e spendibili a partire da subito: basta avere…
Rischio dissesto per la metà dei Comuni siciliani e necessità di intensificare il dialogo con…