di redazione
Lunedì 9 Aprile musei e siti monumentali resteranno aperti per dare l’opportunità a cittadini e turisti di trascorrere la pasquetta alla scoperta di Catania, dei suoi monumenti e delle sue tradizioni.
La decisione del sindaco Stancanelli si colloca nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per la Primavera e che vedono Catania al centro di numerose iniziative artistiche e culturali.
“Un’occasione -commenta il sindaco Stancanelli- di scoprire o riscoprire Catania nella sua bellezza primaverile, ritrovando il gusto di passeggiare lungo via Etnea e dedicare la giornata a visitare il maestoso maniero federiciano, la casa natale del nostro Bellini con i suoi cimeli, il museo dedicato a Emilio Greco, figlio illustre della nostra città e l’imponente complesso di Palazzo Platamone”.
Il giorno di Pasquetta, pertanto, Castello Ursino in piazza Federico di Svevia, il Palazzo della Cultura in via Via Vittorio Emanuele 121 il Museo Emilio Greco e il Museo Belliniano in piazza San Francesco d’Assisi 3 resteranno aperti dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
Approfondimenti
Sito tematico, con Info e Programma
Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…
Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…
Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…
La seduta dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) sulla finanziaria regionale è stata sospesa e rinviata a…
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…