Catania, Parlamentari di origini siciliane eletti nelle circoscrizioni estere in visita al Comune ricevuti dall’assessore D’Agata

Esplorate possibili collaborazioni nel settore del lavoro Quattro parlamentari di origini siciliane eletti nelle circoscrizioni estere sono stati ricevuti a palazzo degli Elefanti dall’assessore Ro…

Esplorate possibili collaborazioni nel settore del lavoro Quattro parlamentari di origini siciliane eletti nelle circoscrizioni estere sono stati ricevuti a palazzo degli Elefanti dall’assessore Rosario D’Agata. I parlamentari erano accompagnati dall’onorevole Giovanni Burtone e dai rappresentanti dell’Associazione Sicilia-Mondo, Domenico Azzia e Paolo Russotto, all’incontro ha partecipato Giuseppe Lupo segretario regionale del Pd. Della deputazione facevano parte i parlamentari del Pd: Francesca La Marca originaria del centro nisseno di Delia ed eletta nella circoscrizione del Nord America, Francesco Giacobbe originario di Piedimonte ed eletto nella circoscrizione dell’Australia, Fabio Porta originario di Caltagirone ed eletto nella circoscrizione del Nord America e il parlamentare di Scelta Civica Mario Caruso, originario di Militello ed eletto nella circoscrizione d’Europa. ‘ “Ringrazio anche a nome del sindaco Enzo Bianco – ha detto l’assessore D’Agata- questi nostri conterranei che si sono affermati in terre così lontane senza dimenticare le loro origini. La loro visita è una valida prima presa di contatto per collaborazioni che possano stimolare il settore del lavoro, in un campo dove l’ammistrazione lavorerà di concerto con la Regione sviluppando sinergie tra le varie realtà territoriali’. La deputazione era a Catania per ricevere il premio che viene attribuito ogni anno dall’associazione Sicilia Mondo ai siciliani che si sono fatti onore all’estero.