Catania

A Catania una “Panchina rossa” contro il femminicidio

Domani, mercoledì 19 aprile 2017, alle ore 10,30, il sindaco di Catania Enzo Bianco sarà in piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo, insieme al presidente Lele Giacalone ed ai consiglieri di circoscrizione, per istituire la “Panchina Rossa” simbolo contro la violenza alle donne.
Ci saranno anche le signore Vera Squatrito e Giovanna Zizzo mamme rispettivamente di Giordana e di Laura, giovani vittime di femminicidio, oltre a diverse associazioni operanti sul territorio.
Nell’occasione verrà presentata un’applicazione che in caso di pericolo è in grado di inviare una richiesta di aiuto attraverso il telefonino.

Redazione

Recent Posts

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

8 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

10 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

11 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

11 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

11 ore ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

13 ore ago