di redazione
Il sindaco Raffaele Stancanelli aprirà l’incontro-dibattito, a Palazzo della Cultura il 17 maggio alle ore 16.00, dal titolo “Mamma domani, donna oggi, l’embrione al centro della vita’, organizzato dal Comitato Pari opportunità del Comune di Catania e dal Centro di Aiuto alla Vita. Nel corso dell’incontro, coordinato dal presidente del Comitato pari opportunità Carmencita Santagati, sono previsti gli interventi di Umberto Ienzi presidente del Centro Aiuto alla Vita, Maria Virgillito presidente ASA, Rita Brischetto responsabile ufficio comunale legge 285/97 e Floriana Zecchiaroli. Il convegno, che si svolge in occasione del Life day 2012 fissato per il 20 maggio prossimo, vuole richiamare l’attenzione dei cittadini, degli addetti ai lavori e delle associazioni di volontariato presenti nella provincia di Catania sulle problematiche inerenti la maternità, perché istituzioni e cittadini possano dare risposte ai bisogni urgenti delle donne e delle famiglie che spesso non sanno come affrontare l’arrivo di una nuova vita anche quando gli interessati vivono un momento di disagio e scegliere la maternità significa scegliere un valore sociale importante per la sopravvivenza della stessa specie umana.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…