Categories: Catania

Catania, Palazzo Minoriti, il 19 e 20 aprile nuova edizione del Pop Up Market – Flower Edition

Per gli cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi ha voglia di trascorrere due giorni di festa, condivisione e divertimento, l’appuntamento è al Cortile Minoriti con una nuova edizione del Pop Up Market, sabato 19 e domenica 20 aprile. Design, vintage, vinili, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia, che presenteranno al pubblico la ricercatezza, l’originalità di piccoli e grandi oggetti in un vero e proprio market dal respiro metropolitano – l’unico nell’isola che vanta il supporto di DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Europa ‘ evento, il quale ospiterà anche tre mostre e oltre quindici dj-set che si alterneranno nel corso del weekend.

Ma c’è di più, per occasione il Cortile Minoriti esploderà di colore e si riempirà di fiori: sabato 19  e domenica 20 aprile dalle 17 alle 24, non mancheranno: arte, intrattenimento, aperitivo a tema e un’area dedicata ai più piccoli, il consueto sano divertimento made in POPUPMARKET. Infatti, all’interno del Cortile Minoriti, vi saranno due importanti istallazioni, una simbiosi tra arte e natura all’interno di un contesto storico-culturale come quello del cortile, un’enorme varietà di piante e fiori, dall’importante supporto di Punto Faro, si combinerà all’istallazione della Bottega Fantastica, per donare così alla città di Catania e a tutti i visitatori un’importante segno di vitalità artistica.

Sostenitori dell’evento: You Hair, Zona Caos, Coca Cola, Punto Faro e la Bottega Fantastica.

Ad unire il Cortile dei Minoriti, in pieno centro a Catania, e il POPUPMARKET è un evento da vivere e assaporare in ogni suo aspetto, complice la location, un salotto in centro città, e l’organizzazione di Sarah Spampinato (stylist, dj, imprenditrice vintage-addicted), fondatrice dell’associazione culturale ‘Pop up Market’, nata con l’obiettivo di cercare e dare spazio ai talenti nostrani in fatto di moda e design. A completare il team anche Giuseppe Reina, fashion editor e vintage blogger, addetto stampa e Daniele Spitaleri, architetto e design blogger, curatore dell’allestimento e delle mostre di: Andrea Egitto, Tiziana Borzì, Elettra Nicotra e Claudio Arezzo di Trefiletti, mostre presenti all’evento.

POPUPMARKET è organizzato con il patrocinio della Provincia regionale di Catania ‘ Libero Consorzio Comunale, e nello specifico un ringraziamento speciale va al commissario straordinario Giuseppe Romano e al capo di Gabinetto Santa Caruso per il sostegno datoci nella realizzazione dell’evento in uno dei posti più eleganti della città.

INFO:
EVENTO: https://www.facebook.com/events/264886350349055/’fref=ts#makeyourflower  #popupmarketcatania

 

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

8 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

10 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

13 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

15 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

16 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

17 ore ago